ASCENSORI

Soluzioni per condomini ad alto traffico, strutture mediche e ospedali,  hotel.

Apparecchio elevatore con installazione fissa che serve piani definiti mediante una cabina che si sposta lungo guide rigide e la cui inclinazione sull’orizzontale è superiore a 15 gradi, destinato al trasporto di persone o cose.
Gli ascensori o elevatori (definizione dell’ultima direttiva comunitaria, la Direttiva Ascensori, del 29 giugno 1995 recepita in Italia con il D.P.R. n. 162 del 30 aprile 1999 ) possono essere:

  • Ascensore elettrico
  • Ascensore oleodinamico

L’ascensore elettrico moderno è composto principalmente dai seguenti elementi: Macchinario di sollevamento (detto anche argano), cabina passeggeri, contrappeso (che ha funzioni anche di bilanciamento con conseguente riduzione della potenza elettrica impegnata e dei consumi energetici), funi di trazione, quadro elettrico di manovra, dispositivi di sicurezza comprendenti: Limitatore di velocità, Paracadute. Inoltre è possibile per questi impianti avere sistemi con alimentazione monofase con supplemento di pannello fotovoltaico rispettando sempre di più l’ecosostenibilità del nostro ambiente.

L’ascensore oleodinamico moderno è composto principalmente dai seguenti elementi: centralina idraulica, cilindro e pistone, cabina passeggeri, quadro elettrico di manovra, dispositivi di sicurezza comprendenti: Paracadute, Valvola di blocco.

Contattaci

S.A.IM Ascensori Salerno
Via Irno 171 Salerno
Trovaci sulla mappa

Amministrazione, Vendita e Assistenza
+39 089 28 18 41

Raccontaci la tua esigenza

Vuoi raccontarci il tuo progetto per capirne la fattibilità?
Scrivici, ti contatteremo il prima possibile.

    Barrando la casella, dichiaro di aver letto e accetto la Privacy Policy del sito e le modalità di trattamento dei dati personali.